Siamo su Internazionale!

Internazionale 1019

Nel numero 1019 di Internazionale si parla di Università e di corsi online, i cosiddetti mooc, che cominciano ad avere un ruolo importante anche in Italia. Consiglio a tutti la lettura! Anche perché… nel consueto articolo di Tullio De Mauro che parla della scuola sono stato nominato!

Si legge: “Ora la Erickson sta per pubblicare un volume scritto da due insegnanti della scuola secondaria superiore, Maurizio Maglioni e Fabio Biscaro. E’ una guida pratica per preparare materiali didattici che, adatti alle esigenze degli alunni, sostituiscano le lezioni frontali in aula e le tradizionali interrogazioni orali liberando il tempo per una didattica interattiva, di gruppo o, dove necessario personalizzata.

Scusate l’emozione ma… non capita tutti i giorni! 

2 pensieri su “Siamo su Internazionale!

  1. Salve Fabio, complimenti per i tuoi progetti ! Mi puoi dare qualche riferimento del libro che uscirà ? cosa tratta in particolare ?

    io mi occupo di formazione tecnica (reti e ict) in generale e sono molto interessato all’ open learning, mooc e credo da sempre nel flipped learning .

    grazie
    giuseppe

    1. Ciao Giuseppe! Grazie mille! Il libro sarà sul flipped learning e il titolo dovrebbe essere questo:

      La classe capovolta
      Innovare la didattica
      con il flipped learning

      Siamo in trepidante attesa che esca! L’editore ci sta dando una mano ma non è veloce come pubblicare un pdf su internet purtroppo! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>